Concerto di Natale 2022

Finalmente, dopo due anni, siamo tornati a farci gli auguri di Natale suonando e cantando tutti insieme. Di seguito alcune immagini della lezione-concerto del 23 Dicembre 2022, che si è articolato come segue.

Presentazione degli strumenti:

“Gavotta” – J.B. Lully; “Bourrée”- Jethro Tull; “Largo” dalla Fantasia-Improvviso- F.Chopin.

Concerto:

“Tutti quanti voglion fare jazz”; “Jingle Bells Rock”; “Billie Jean”; “Bianco Natale”;

(Ensemble: Voce, violino, flauto traverso, basso elettrico, pianoforte. Arrangiamenti: Camilla Ferrari)

Tinnitus Lullaby
Carol of the Bells (Scedryk)

Per Coro, pianoforte, chitarra, flauto e violino. (Arrangiamenti Irene Giuliani)

L'iniziativa è stata coordinata dai docenti di musica della scuola Secondaria "Gozzadini", con il contributo dei musicisti dell’Associazione “Musicaper”.

Le alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado Gozzadini hanno cantato, dimostrando grande impegno e partecipazione attiva, il brano “Carol the bells” in lingua inglese e ucraina, in segno di vicinanza e condivisione alle loro compagne e ai loro compagni ucraini e come messaggio di speranza per il raggiungimento di una pace duratura in tutto il mondo.

Concerto di Natale 2022