Sportello d'ascolto

Lo sportello d’ascolto è un servizio di consulenza educativa rivolto ad alunni, genitori e personale scolastico

Cos'è

Si tratta di uno spazio educativo di colloquio, della durata di circa mezz’ora, nel quale i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di ricevere ascolto e confronto.

Come si accede al servizio

Per prendere appuntamento è necessario inserire il proprio nome nella cassettina apposita situata all’ingresso della scuola oppure accordarsi, da soli o con l’aiuto di un docente di fiducia, con l’insegnante referente per il progetto, la prof.ssa Francesca Magliulo.

Plesso Gozzadini

Cosa serve

L’accesso è gratuito.  Accedono al punto di ascolto, se lo desiderano, solo gli alunni e le alunne di tutte le classi che siano stati preventivamente autorizzati dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.

Il servizio non ha scadenza.

Tel.

e-mail: sportellodascolto@iccastenaso.istruzioneer.it

Ulteriori informazioni

I colloqui saranno condotti dalla dottoressa Nadia Manfredi, psicologa dell’area psico-pedagogica della cooperativa CEIS A.R.T.E., che all’inizio del mese di novembre 2023 presenterà il servizio in tutte le classi, per facilitarne la comprensione e l’accesso.

A cosa serve

È uno spazio volto a favorire una migliore presa di coscienza delle proprie modalità relazionali e delle proprie risorse, per affrontare situazioni vissute come problematiche. Inoltre, le ragazze e i ragazzi possono ricevere aiuto in relazione alle difficoltà, ai cambiamenti e ai dubbi incontrati nella loro esperienza di crescita, in ambito scolastico e relazionale.

VOLANTINO ALUNNI

VOLANTINO DOCENTI