Presentazione

L'Istituto Comprensivo, unico nel territorio, instaura rapporti di positiva e sinergica collaborazione con l'Ente Locale, una collaborazione che spazia dai servizi parascolastici, all'integrazione degli alunni disabili o in disagio, al sostegno di alunni stranieri, al finanziamento di alcuni progetti di arricchimento dell'offerta Formativa.

Inoltre la scuola riconosce l'importanza di valorizzare le varie proposte del territorio ed è impegnata, quindi, nel tessere relazioni di collaborazione con tutti gli Enti, Associazioni e privati che in vario modo concorrono all'arricchimento dell'Offerta Formativa.

L'Istituto Comprensivo si compone di otto plessi: quattro scuole dell'infanzia, tre scuole primarie e una scuola secondaria di I grado. Gli uffici di segreteria, del Dirigente scolastico e dei suoi Collaboratori sono allocati presso la scuola secondaria di I grado “Gozzadini”, ubicata in Via Marconi, 3/2 - 40055 Castenaso. Di seguito si riporta il link agli ordini scolastici, con relativi riferimenti.

SCUOLE DELL'INFANZIA

SCUOLE PRIMARIE