Iscrizioni scuola primaria

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 13 gennaio 2026 alle ore 20:00 del 14 febbraio 2026 (circolare MIM n. 847 del  17 dicembre 2025) attraverso la Piattaforma Unica, punto di accesso alle iscrizioni online e contenente tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

Nel periodo delle iscrizioni il personale della segreteria sarà a disposizione delle famiglie interessate per eventuali chiarimenti su appuntamento: dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, e il martedì dalle 15 alle 16.00.

Criteri Iscrizione

Iscrizioni alla scuola primaria

Insegnamento della religione cattolica per gli alunni già frequentanti: 

la scelta operata all’atto dell’iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce e, in assenza di diversa richiesta o rettifica, nei casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, ha valore anche per gli anni successivi.
Pertanto in caso di modifica della scelta, è necessario compilare il modulo allegato e inviarlo all'indirizzo email della segreteria ufficio alunni, boic866009@istruzione.it, entro e non oltre il 14 febbraio 2026.

Insegnamento religione cattolica