Progetto "2 giugno - Emblema della Repubblica"

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO:  In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, è stato proposto, in accordo con Comitato delle Celebrazioni del Comune di Castenaso del quale la scuola è parte, un'attività interdisciplinare e legata anche ai percorsi di Ed.Civica di alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, legata allo studio dell'emblema della Repubblica Italiana.

Il lavoro è stato diversificato nelle classi a seconda del percorso seguito nelle classi stesse, ma si è incentrato prevalentemente sulla storia, lo studio delle parti e il significato dell'Emblema delle Repubblica Italiana. Gli alunni so sono anche soffermati a riflettere sul valore che l’emblema assume in questo momento così straordinario per l’Italia.

I disegni dei ragazzi, sono poi stati esposti in una mostra allestita nella Sala Consiliare del Comune di castenaso, che verrà inaugurata il 02/06/2021 e rimarrà aperta al pubblico per una settimana.

DOCENTI REFERENTI: Villano, Zaniboni

CLASSI COINVOLTE: 1E, 1F, 2A, 2B, 2C, 2D, 2F