L'orto è per tutti!

Descrizione:

La scuola primaria Fresu utilizza un meraviglioso orto nel parco adiacente alla scuola (Parco della Pace), di cui si prendono cura costantemente alcuni custodi, che accolgono tutti i bambini della scuola Fresu, dalla classe prima alla quinta, e li guidano nel prendersi cura della terra, insegnandogli a rispettarne i ritmi e i doni che questa ci offre.

L'obiettivo del progetto è “Imparare facendo”, sviluppare la manualità e il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, “prendersi cura di”, imparare ad aspettare, cogliere il concetto di diversità, lavorare in gruppo.

Gli insegnanti sono certi dei benefici derivanti dal rapporto con la natura e i bambini mostrano di apprezzare il lavoro e le fatiche del prendersi cura della nostra madre terra.