Job Shadowing

L'Istituto comprensivo di Castenaso ha ospitato dal 17 al 21 ottobre 2022, un progetto Erasmus Plus di Job Shadowing a cui hanno partecipato due docenti spagnoli provenienti dalla scuola Casa Salesiana Mª Auxiliadora de Villena https://villena.salesianos.edu

Lo job Shadowing è una delle opportunità per la formazione all’estero di docenti, insegnanti, formatori e professionisti.

Letteralmente, Job Shadowing significa lavoro-ombra ed è finalizzato all’arricchimento in campo professionale, culturale ed umano dei docenti partecipanti. Il progetto offre l’opportunità di trascorrere un certo periodo all’estero in un istituto (solitamente una scuola, un’università o una qualunque organizzazione del settore istruzione) ed esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

l progetto rappresenta per le istituzioni, quella ospitante e quelle ospitate, un’ottima occasione per costruire relazioni, scambiare esperienze e acquisire nuove strategie di insegnamento e valutazione.

Job Shadowing 2022