81° anniversario della Battaglia partigiana di Fiesso e Vigorso
Il Comune di Castenaso in collaborazione con l'I.C. di Castenaso, l' ANPI Castenaso, Auser Bologna e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna, promuove un programma di iniziative per ricordare l’81° anniversario della Battaglia partigiana di Fiesso e Vigorso.
In particolare il giorno Martedì 21 ottobre, l'I.C. di Castenaso è coinvolto nei seguenti momenti:
alle ore 9.00 presso la Chiesa della Madonna del Buon Consiglio, Castenaso, gli alunni della classi 4° e 5° elementare e gli alunni della scuoa secondaria di primo grado, avranno l'occasione di esprimere le proprie riflessioni attraverso creazioni artistico-espressive e un momento musicale condiviso..
alle ore 10.00 presso il Sacrario dei partigiani del cimitero di Castenaso alcune classi della scuola secondaria di primo grado parteciperanno alla deposizione della corona alla presenza di ANPI e Schola Cantorum.
alle ore 11.00 presso Casa Maccagnani alcune classi della scuola secondaria di primo grado parteciperanno all'incontro tra istituzioni e scuole con gli interventi di Claudio Visani (storico), Mauro Bigi (Progetto Memoria) e Alessandra Carboni (ANPI Castenaso).