Technoragazze Days

Technoragazze Days è una campagna di laboratori rivolti alle studentesse della Scuola Secondaria di primo, proposti nell'ambito del Festival della Cultura tecnica (nel periodo novembre-dicembre) volti a far conoscere e sperimentare alle ragazze i settori della tecnica e della scienza verso cui sono frequenti le maggiori difficoltà ad interessarsi e rivolgersi.
L'iniziativa è promossa dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con USR Ambito territoriale Bologna e vari Istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Nell'ambito del Progetto Orientamento dell'IC di Castenaso un gruppo di studentesse delle classi terze della scuola "Giovanni Gozzadini" ha partecipato a tale iniziativa; le alunne della classe 3B hanno realizzato questo video, relativo all'esperienza svolta presso l'I.I.S Giordano Bruno di Budrio.