Concorso di scrittura organizzato dal gruppo Storie dell'INAF e ispirato a Gianni Rodari - III edizione

Il Progetto di Istituto LA SCIENZA IN TASCA ha la finalità di avvicinare alunni ed alunne al mondo della scienza e della ricerca scientifica in modo appassionante ed interattivo, con attività laboratoriali, con intervento di esperti e anche con partecipazioni a concorsi. 
EBBENE... E' SUCCESSO!  Quest'anno la classe 1B si è avvicinata pericolosamente ai BUCHI NERI, guidata dalle prof.sse Lombardo e Nirchio, ma ha trovato la via per affrontare questi misteriosi e affascinanti corpi celesti. Scelto l'incipit della poesia di Gianni Rodari "Un uomo in cielo" (1960), dopo un lavoro cooperativo a gruppi, è stata condivisa la stesura finale dell'opera di classe.
Il concorso è nazionale pertanto il nostro lavoro "In viaggio oltre i limiti della realtà" è stato pubblicato da INAF in volume che raccoglie tutte le opere della Scuola Secondaria di primo grado (205 individuali, 22 di classe). Per i curiosi e per gli appassionati questo è il link del sito INAF   https://edu.inaf.it/concorso-gianni-rodari/opere/
Allegati

In viaggio oltre i limiti della realtà 1B 22-23.pdf

LA SCIENZA IN TASCA