Lègami al centro

Dal 16 marzo al 6 aprile p.v. il Centro per le Famiglie inaugura 3 nuove sedi, la sede centrale di Bentivoglio e le sedi distaccate di Baricella e Castenaso. 
Sabato 16 marzo 2024 si terrà l'inaugurazione della nuova sede del Centro per le Famiglie a Castenaso a partire dalle ore 15.00, in Piazza Bassi, 2. 
Un'occasione per conoscere la realtà del Centro per le famiglie, tessere nuovi legami e fili di relazione.
L'evento sarà scandito da attività, laboratori rivolti a tutte le età e nel corso del pomeriggio si terranno anche i saluti istituzionali e il taglio del nastro.
Nella locandina in allegato, l'intero programma dell'iniziativa.
 
Il Centro per le Famiglie
Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est è un servizio rivolto alle famiglie con figli da 0 a 18 anni, che si propone di sostenere i genitori di fronte ai piccoli e grandi problemi della vita familiare. 
Il Centro per le Famiglie fa parte della rete di servizi orientati alla promozione della genitorialità, al fine di sostenerla nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli) e di accompagnarla nei momenti di transizione e nelle fasi critiche (provenienza da altri territori o da altri paesi, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, conflittualità di coppia separazione, fatiche genitoriali, ecc.).

Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est è un servizio distrettuale, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e si rivolge alle famiglie dei Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello D'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale.
Si allega volantino dell'iniziativa. 
Allegati

PROGRAMMA Castenaso (2).jpg